Pescara - Via Del Santuario, 426/3 (Ingresso da Salita Tiberi)
Bucchianico - Piazza San Camillo De Lellis, 10
+39 338 357 45 96 (riceve per appuntamento)

Anna Wieczorek

La Nutrizionistra Anna Wieczorek è polacca ed ha conseguito la Laurea quinquennale in Scienze Biologiche presso l’Università di Varsavia nel 2006. Ha beneficiato di borsa di studio presso i settori specialistici di Biologia molecolare, Microbiologia e Patologia dell’Emostasi del Laboratorio di Patologia Clinica dell’Ospedale di Chieti. E’ iscritta all’ Albo Nazionale Dei Biologi dal 2010. Nel 2013 ha completato i quattro anni di corso della Scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Chieti.
Nel corso degli studi specialistici, ha collaborato con il Centro regionale Obesità dell’Ospedale di Chieti ed ha ottenuto la borsa di studio presso il Dipartimento di Scienze sperimentali e cliniche – Unità di Nutrizione umana e clinica dell’Università di Chieti. Inoltre, ha frequentato il reparto di Nefrologia dell’Ospedale di Chieti e quelli di Diabetologia e di Fisiopatologia Digestiva dell’Ospedale di Pescara, dove ha preparato la tesi di specializzazione dal titolo: “Alimentazione nelle malattie infiammatorie croniche del intestino”.

Competenze sviluppate

Durante il percorso professionale, arricchito da numerosi corsi di approfondimento, la dott.ssa Anna ha acquisito l’esperienza e sviluppato competenza per gestire con successo dal punto di vista nutrizionale pazienti affetti da: - obesità e sovrappeso, sottopeso - diabete, ipertensione, cardiopatie, insufficienza renale, gotta, colesterolo e trigliceridi alti, gastrite, ulcera gastrica, ernia iatale, colon irritabile, anemia, osteoporosi, ipo e iper-tiroidismo, deficit di vitamina D e delle altre principali vitamine, deficit di minerali, malattie autoimmuni, tumori; - disturbi del comportamento alimentare - allergie alimentari - celiachia La dottoressa Anna si occupa anche di fornire supporto nelle fasi particolari della vita come la gravidanza, l’allattamento, l’infanzia, l’adolescenza, la menopausa e l’età geriatrica con i specifici fabbisogni nutrizionali che è opportuno vengano seguiti dal dietologo.